Un percorso unitario riparte da Genova
Oggi a Genova si è svolta una nutrita assemblea di rappresentanti, attivisti e simpatizzanti dei gruppi Uniti per la Costituzione, Ancora Italia, Popolo Unito, Siamo, Contronarrazione e Circolo Proletario Genova.
Come Popolo Unito seguiamo tutte le iniziative coerenti con il nostro manifesto e salutiamo con grande interesse questa comunità che muove i primi passi.
Il cammino iniziò nel 2022 quando contribuimmo al percorso fatto da Uniti per la Costituzione che riuscì a collocare un suo rappresentante, Mattia Crucioli, in Consiglio Comunale.
L’esperienza istituzionale, conclusa nella scorsa primavera, ci ha lasciato un importante bagaglio che ci consente di proseguire il nostro progetto comune.
A partire da un manifesto comune, oggi presentato pubblicamente per la prima volta, lavoreremo sulla convergenza e la sinergia delle diverse anime che compongono la nostra area per far crescere un nuovo soggetto, una “casa” radicata nella Costituzione del 1948 che rimetta al centro dell’attività politica delle istituzioni persone, uomini e donne, famiglie, lavoratori e si ponga dalla loro parte nel conflitto che attraversa le democrazie occidentali: quello tra i popoli e i grandi poteri economici, industriali e finanziari.
La giornata di oggi è il primo passo di un percorso a cui tutti, genovesi e non, sono invitati a partecipare e collaborare.
Avanti tutta!






Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.